Quali sono le strategie migliori per portare clienti reali nel tuo negozio?

Come far crescere la tua azienda a livello locale? Quali sono le strategie migliori per portare clienti reali nel tuo negozio?

Un’impresa locale, in procinto di avviare una campagna di local marketing, non può non investire una parte delle proprie risorse nel digital. Una strategia di marketing che integri attività on-line e off-line ti aiuterà a intercettare bisogni e desideri di nuovi clienti, ad aumentare la notorietà e la reputazione del brand e a fidelizzare i clienti che hanno già interagito con la tua azienda.

Vogliamo darti 4 suggerimenti che possono aiutarti a crescere a livello locale:

 

  • Dai ai clienti un valido motivo per tornare da te:

la creazione di una fidelity card, quindi di una tessera per l’accumulo di punti da dare ai consumatori, con premi o sconti riservati, è un ottimo strumento per fidelizzare i tuoi clienti, invogliandoli a investire nuovamente nel tuo negozio piuttosto che dalla concorrenza, conquistando la loro fiducia e ottimizzando il ritorno sugli investimenti.

  • Promuovi la tua azienda sui social network:

i tuoi clienti trascorrono moltissimo tempo navigando sui social network; è qui che devi intercettarli e far conoscere la tua azienda e i tuoi servizi o prodotti. Crea la tua pagina aziendale sui maggiori social network come Facebook e Instagram, pubblica regolarmente contenuti interessanti e accattivanti e sfrutta le potenzialità degli annunci a pagamento per raggiungere più persone.

Se non sai come fare tutto questo, è preferibile che tu ti rivolga ad un’agenzia che possa curare la tua comunicazione nel modo migliore.

  • Crea il tuo sito web:

potrebbe trattarsi di un’e-commerce, nel caso tu venda prodotti fisici, oppure, come nel caso di un’attività ristorativa, un sito web istituzionale in cui dare la possibilità di ordinare a domicilio o prenotare un tavolo.

Quasi tutti i consumatori cercano sui social network e sui motori di ricerca un servizio o un prodotto di loro interesse, ma la maggior parte preferisce ancora effettuare acquisti negli store fisici.

È fondamentale che il cliente possa trovarti online e informarsi sulla tua attività prima di venire da te, per questo sarà necessario creare un tuo sito web e integrarlo con un profilo Google MyBusiness per sfruttare appieno le enormi potenzialità di Google Maps.

  • Fai consegna a domicilio:

nel caso di un’attività ristorativa puoi affidarti ad app di delivery come JustEat o Uber Eats per prendere ordinazioni ed effettuare consegna a domicilio, un servizio, questo, sempre più richiesto dai consumatori.

Nel caso di prodotti fisici, con l’e-commerce potrai vendere e spedire i tuoi prodotti in tutto il territorio nazionale o anche all’estero, raggiungendo persone anche molto lontane fisicamente dalla tua attività. Un’occasione imperdibile per aumentare il volume delle tue vendite.

Se vuoi portare rapidamente ad un livello superiore la tua attività locale con il nostro aiuto esperto, contattaci rapidamente su Whatsapp o tramite email.

Seguici e dacci il tuo like qui: