Ti Gusto Caffè sceglie Delfi & Partners per un nuovo progetto di marketing!

Ti Gusto è un brand giovane che produce cialde caffè e compatibili,

con tanta storia familiare alle spalle nel mondo del caffè. Nel 2019, sotto nuovi stimoli della nuova generazione, si decide di lanciare un nuovo ed ambizioso progetto di marketing in uno dei mercati più competitivi che ci sono. Un tipo di sfida che in Delfi & Partners amiamo molto.

Dopo una lunga ricerca di un partners tecnico, la scelta è ricaduta sulla nostra agenzia.

Da subito si è lavorato sul brand, sul trovare un mood nuovo, allegro e distintivo e su uno storytelling che sia in linea con i valori di famiglia: attenzione ai dettagli, differenziazione, qualità superiore, chiarezza e trasparenza.

Da questa premessa abbiamo sviluppato l’immagine coordinata,

tutto il materiale istituzionale, le linee di packaging, il materiale di supporto alla rete commerciale, il materiale POP, un setup di base per fiere ed eventi ed abbiamo iniziato un “primo approccio” di visibilità online con anche uno store online che al momento in cui scriviamo è in rifacimento.

cialda l'adorabile  cialda la sfrontata

Ultimo step del 2019 è stato il lancio di una nuova campagna di comunicazione outdoor

basata su un mood creativo con un diretto richiamo agli anni 60 (di cui sul sito tigustonline.it è possibile capirne l’interpretazione) di cui abbiamo curato, come sempre, ogni aspetto: creatività, fotografia,  piano media. Il risultato ad oggi, con soli 14 giorni di esposizione nel periodo Natalizio, è stato incoraggiante.

Unica richiesta chiara del cliente è stata quella di utilizzare il giallo come colore dominante in tutta la comunicazione.

Il colore Giallo è il simbolo della luce del sole ma anche dell’energia sia mentale che fisica e della conoscenza.

Colui che predilige questo colore è estroverso e non ha paura del cambiamento e delle novità ma anzi ne è positivamente attratto; inoltre è solitamente dotato di una fervente immaginazione.

Da questa premessa, abbiamo sposato la proposta del cliente ed abbiamo deciso di affiancare un mood creativo “differente” nel mondo del caffè, utilizzando uno stile fresco e allegro che si ispira alla Pop Art, che è stato un movimento artistico che ha sempre risaltato la figura femminile, che ne diventa, nel caso di Ti Gusto,  la principale testimonial con la successiva interpretazione della modella Martina Torre per la campagna affissionale e non solo.

Shooting Modella Ti gusto

Il progetto sembra essere partito davvero alla grande, ponendo le basi per un 2020 di espansione ed un 2021 di consolidamento. Qui puoi guardare l’intera gallery e visionare tutto ciò che è stato fatto per Ti Gusto: http://bit.ly/ti-gusto-flickr

Seguici e dacci il tuo like qui: