Marc Benioff – Presidente e Co-Ceo di SalesForce

Marc Benioff è Chairman, co-Chief Executive Officer e Founder di Salesforce e pioniere del cloud computing.

Sotto la guida di Benioff, Salesforce è la società di software aziendale top-five in più rapida crescita e il fornitore numero 1 del software CRM (Customer Relationship Management) a livello globale.

Benioff ha fondato Salesforce nel 1999 ed è ora una società Fortune 500 con oltre 30.000 dipendenti, guidata da quattro valori fondamentali: fiducia, successo dei clienti, innovazione e uguaglianza. La società è stata riconosciuta come la società più innovativa da Forbes, il # 1 posto migliore per lavorare da Fortune, e la 15a compagnia più ammirata al mondo da Fortune.

Benioff è stato nominato “Innovator of the Decade” da Forbes, classificato al terzo posto nell’elenco “Businessperson of the Year” di Fortune 2017, e riconosciuto come uno dei 25 migliori leader mondiali di Fortune e 15 CEO di Best-Performing di Harvard Business Review. Per la sua leadership nell’uguaglianza, Benioff è stato premiato da GLAAD, la Billie Jean King Leadership Initiative e Variety Magazine con il suo EmPOWerment Award.

Costruendo un diverso tipo di azienda, Benioff ha creato Salesforce non solo per sviluppare grandi prodotti, ma anche per avere un impatto positivo sul mondo. Il giorno 1, Benioff ha creato il modello 1-1-1 di filantropia, che sfrutta le risorse di Salesforce per migliorare le comunità in tutto il mondo. Oggi oltre 5.000 aziende hanno adottato il modello 1-1-1 attraverso il movimento Pledge 1%.

Benioff e sua moglie, Lynne, hanno concentrato la loro filantropia sulla salute dei bambini, l’ambiente, l’istruzione pubblica e il problema dei senzatetto. I Benioff hanno donato oltre 250 milioni di dollari all’Università della California, a San Francisco, per costruire gli ospedali UCSF Benioff Children’s a San Francisco e Oakland. Nel 2016, hanno creato la Benioff Ocean Initiative presso l’Università della California, a Santa Barbara, per studiare e risolvere i problemi degli oceani in tutto il mondo.

Membro del Board of Trustees del World Economic Forum (“WEF”), Benioff è il presidente inaugurale del Forum Forum del WEF per la quarta rivoluzione industriale a San Francisco.

Prima di lanciare Salesforce, Benioff ha trascorso 13 anni presso Oracle Corporation, dove è stato il più giovane vicepresidente nella storia dell’azienda. Quando aveva 14 anni, ha venduto il suo primo software, “How to Juggle”, per $ 75. Ha fondato la sua prima società, Liberty Software, che ha creato videogiochi, all’età di 15 anni.

Benioff ha conseguito una laurea in economia aziendale presso la University of Southern California, dove è nel consiglio di amministrazione. Nel 2014, USC ha assegnato a Benioff la laurea honoris causa di Doctor of Humane Letters.

Fonte : https://www.salesforce.com/company/leadership/bios/bio-benioff/
Seguici e dacci il tuo like qui: