Instagram sempre più e-commerce friendly:

È già da un annetto che in Italia è possibile linkare i propri prodotti all’interno dei post #instagram e rimandare i follower sul proprio sito web.

La funzione “Checkup”, con la quale è possibile concludere l’acquisto senza abbandonare la piattaforma social, è già in funzione in versione BETA in America per 22 famosi brand mondiali della moda, il che fa pensare a quanto il famoso social network voglia estendere la propria influenza nel settore dello shopping online e ai benefici che questo comporterà per le aziende italiane nel prossimo futuro.

Pochi giorni fa Instagram ha anche fatto sapere dell’esistenza dell‘Account Shop (clicca qui per vederlo), un account creato dallo stesso team di Instagram che seleziona ogni giorno brand emergenti del settore della Moda taggando i prodotti. Negli USA è possibile acquistarli restando all’interno dell’App e concludendo l’acquisto attraverso il pagamento con Carta di Credito o Paypal. Per il momento l’acquisto direttamente dall’app è ancora in fase embrionale e ancora circoscritto agli Stati Uniti, ma presto diventerà un strumento preziosissimo per chi vende online in ogni parte del mondo.

Seguici e dacci il tuo like qui: